Puntata da non perdere su Marcopolo tv. Appuntamento per venerdì 28 ottobre alle 20.30 sul canale 222 del digitale terrestre

firenze Le canzoni di Ivan Graziani, tra cui quella dedicata a Firenze, i consigli del cantautore Paolo Vallesi, i suggerimenti di chi dimostra che vivere di turismo si può proponendo alloggi alternativi e gli insegnamenti del profilatore Francesco Di Bitonto. Ingredienti perfetti per un’altra interessantissima puntata di “Week end” realizzata a Firenze.

Da non perdere il programma condotto da Paolo Notari con la mia collaborazione in onda sul canale 222 del digitale terrestre, in prima serata venerdì 28 ottobre alle 20.30 e in replica sabato 29 ottobre alle 13 e domenica 30 alle 7. 

firenze Un tour in una tra le città d’arte più visitate d’Italia per proporre un fine settimana da vivere non come semplici turisti ma come veri fiorentini. Partendo dalla scelta della struttura giusta dove soggiornare: non comuni hotel, ma appartamenti in affitto o dimore storiche situate in centro città, vicino ai principali monumenti da non perdere con tutti i comfort di cui si ha bisogno sia se si viaggia in coppia sia in famiglia con bambini. Danilo Beltrante, coach turistico, ideatore del sito www.viverediturismo.com in un’intervista con Paolo Notari ha spiegato come alloggiare in un appartamento, in affitto anche per poche notti, può essere una soluzione molto comoda e in alcuni casi anche conveniente per vivere una vacanza diversa. Consiglio condiviso anche da Simone Tronconi di Apartments Florence che propone dimore in affitto in centro città e da Nicola Pardini, Ceo di Windows on Italy.

anna-bischi-con-paolo-notariLe canzoni del cantautore Ivan Graziani aprono il viaggio con un’intervista alla moglie Anna Bischi che parlando dei successi del marito, tra cui non manca un brano dedicato a Firenze, svela aneddoti e dolci ricordi di una carriera lunga e indimenticabile. Musica ancora protagonista con Paolo Vallesi che si racconta passeggiando tra i barrocci del mercato di San Lorenzo, luogo a lui particolarmente caro. Un’intervista ricca di spunti, curiosità e anche consigli gastronomici: assolutamente da assaggiare a Firenze il panino con il lampredotto. Un “Week end” a Firenze fra tradizioni, arte, storia e curiosità assolutamente da non perdere.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *