Alla scoperta di Londra

londra
Facebooklinkedinmail

Siamo alla quinta puntata di “Due amiche in viaggio”, il podcast di Erika Mariniello e Cristiana Mariani. Dopo avervi portato alle Channel Island (leggi l’articolo e ascolta il podcast), per le spiagge del Salento (leggi l’articolo e ascolta il podcast), ad Atene (leggi l’articolo e ascolta il podcast) e in Val Tartano (leggi l’articolo e ascolta il podcast), questa volta “Due amiche in viaggio” vi racconta cosa vedere a Londra (ascolta il podcast)
DOVE SI TROVA
Londra è la capitale dell’Inghilterra
COME ARRIVARE
I voli dall’Italia a Londra sono non soltanto molto frequenti, ma anche piuttosto economici. Prenotando per tempo, infatti, si trovano anche offerte particolarmente convenienti. Si può andare e tornare da Londra con meno di 100 euro, basta essere bravi a cercare.
DOVE DORMIRE
I bed and brakfast, soprattutto in zone non particolarmente centrali di Londra, possono essere una buona soluzione. Così come la sistemazione in un albergo della catena Travelodge, un mix fra un ostello e un albergo. Del primo ha i prezzi bassi, del secondo ha le camere autonome così come i servizi igienici.
TRE ESPERIENZE DA NON PERDERE

  1. Un giro sulla London Eye, ovvero la ruota panoramica lungo il Tamigi. Dall’alto si vede gran parte di Londra, l’emozione è assicurata
  2. Fare un giro all’M&M’S World in Leicester Square è un’esperienza quasi extrasensoriale. Più che un semplice negozio di dolci: lì c’è tutto il mondo M&M’S.
  3. Salire su un autobus senza avere ben chiaro dove si sta andando: è così che si scoprono gli angoli più suggestivi di questa enorme metropoli.

PERCHE’ NE VALE LA PENA
Trovate voi un motivo per cui non valga la pena trascorrere qualche giorno a Londra. Il bello di una città come Londra è che, essendo relativamente vicina all’Italia, la si può visitare “a puntate” e quindi si ha sempre qualche luogo da visitare.

Facebooklinkedinmail

Lascia un commento