Due amiche in viaggio: ascolta il nostro podcast

viaggio
Facebooklinkedinmail

IL PROGETTO L’idea alla base del podcast “Due amiche in viaggio” è far vivere agli ascoltatori alcuni degli aspetti principali che hanno caratterizzato, e ancora caratterizzano, i nostri viaggi. Già, ma “nostri” di chi? Le “due amiche in viaggio” sono Erika Mariniello, giornalista dalla ormai ventennale esperienza nel settore dei viaggi, e Cristiana Mariani, giornalista altrettanto attempata che si occupa di cronaca e di curiosità intolleranti. In ogni puntata parliamo di una meta realmente vista e vissuta da entrambe insieme e proprio per questo ci lasciamo andare spesso anche a commenti un po’ “fuori rotta”.

L’OBIETTIVO Il fine principale del podcast è fornire consigli insoliti a chi vuole condividere le nostre esperienze di viaggio e dare idee che difficilmente si possono trovare su guide o siti internet. Il valore aggiunto è rappresentato dal fatto di aver vissuto luoghi ed esperienze in prima persona. Nulla di soltanto “sentito dire”, ma tutto sperimentato sul campo. Dal cibo sino ai luoghi da vedere, passando anche per qualche avventura particolare e per le spiagge che ci hanno emozionato di più.

DOVE ASCOLTARLO Il podcast “Due amiche in viaggio” si può trovare su diverse piattaforme, quella più popolare (e più comoda per molti) è Spotify. L’ascolto è del tutto gratuito e non è necessario attivare alcun tipo di abbonamento. Basta scaricare la app di Spotify sul proprio smartphone o sul computer, digitare nella sezione ricerca “Due amiche in viaggio” e iniziare ad ascoltare.

LE PUNTATE

  1. Channel Islands – Le isole del Canale (clicca qui per ascoltare e qui per leggere l’articolo)
  2. Gallipoli e le spiagge del Salento (clicca qui per ascoltare e qui per leggere l’articolo)
  3. In Grecia, ad Atene (clicca qui per ascoltare e qui per leggere l’articolo)
  4. In Val Tartano (clicca qui per ascoltare)
  5. Londra (clicca qui per ascoltare)

Facebooklinkedinmail

Lascia un commento