Top

A Gubbio, città medievale dell’Umbria, torna la magia del Natale. Fino a gennaio la città diventa ChristmasLand con mercatini natalizi, l’albero di Natale più grande del mondo, il museo delle arti e dei mestieri da visitare e la grande ruota panoramica. Il luogo giusto dove vivere l’atmosfera del Natale.

Tra le attrazioni da non perdere c’è la straordinaria esperienza immersiva che si può vivere in un meraviglioso viaggio virtuale capace di stupire e che inizia all’interno della Casa di Babbo Natale al Polo Nord e, viaggiando insieme a Babbo Natale sulla slitta, termina nella magica atmosfera natalizia di Gubbio, ai piedi dell’Albero di Natale più Grande del Mondo.

La collezione unica e preziosa di Presepi che comprende differenti pezzi di diverse dimensioni, materiali e forme, per rappresentare in modo suggestivo la Natività.

La Magia del Cioccolato, negli spazi delle cantine del Palazzo Conti della Porta, dove maestri cioccolatieri proporranno dimostrazioni e degustazioni e dove sarà possibile acquistare deliziosi manufatti.

Il Museo delle Arti e dei Mestieri di Palazzo Beni si articola su tre livelli espositivi con ben 25 sezioni, ognuna delle quali dedicata ad una particolare arte della tradizione del territorio. Una collezione di oltre 2.000 oggetti, che vanno dalla seconda metà del 1.600 fino ad arrivare ai giorni nostri, esposti in una superficie di ben 670 metri quadrati.

post a comment