Diario di una giornalista in viaggio

ACQUISTA IL MIO LIBRO DI VIAGGI
Articoli

Madrid e la storica nevicata / VIDEO

L’inizio del nuovo anno a Madrid sarà ricordato per molto tempo. Al centro delle notizie, nei primi giorni del 2021, c’è la tempesta Filomena che ha coinvolto principalmente l’area metropolitana di Madrid con la peggiore nevicata degli ultimi 50 anni nella storia della capitale spagnola (registrata il 9 gennaio 2021). 

A qualche giorno dall’accaduto sono due studentesse italiane, iscritte all’estero, a raccontarci quanto hanno vissuto al loro rientro a Madrid, posticipato di qualche giorno vista la chiusura dell’aeroporto di Barajas.

“Appena siamo arrivate, qualche giorno dopo rispetto a quando avevamo acquistato il volo, ci siamo trovate davanti ad una città diversa da quella che avevamo lasciato per rientrare in Italia durante le festività natalizie – raccontano Fiamma Mariniello e Irene Bompieri –. In aeroporto c’era solo la pista principale libera dalla neve, in città molte strade, anche in centro, non erano del tutto pulite e in alcuni punti ghiacciate. I nostri compagni di corso ci hanno raccontato che durante i giorni della grande nevicata, la città era paralizzata, per tre giorni le università e le scuole sono state chiuse, alcune persone sono rimaste senza elettricità per molte ore”.

In queste immagini una Madrid particolarmente suggestiva dopo una nevicata che passerà alla storia.

Il  video realizzato da Fiamma Mariniello (guarda il sito) e Irene Bompieri apre una serie di contenuti che le studentesse stanno preparando per dare il via ad un nuovo progetto online che racconterà la loro avventura a Madrid e nei luoghi dove hanno vissuto e studiato all’estero.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER