Top
chi sono _sito nuovo

Chi sono

Ciao sono Erika!

Si parte?

Sono del segno dei Gemelli quindi irrequieta. Sempre in giro, fisicamente o con la testa, ho una curiosità innata per tutto ciò che è autentico, stravagante e appassionato.

Giornalista professionista e creatrice di contenuti – ho iniziato lavorando per il canale di viaggi Marcopolo, poi per Repubblica e Mediaset. Collaboro con diversi giornali locali e nazionali – più che i fatti amo raccontare i luoghi che vedo, le persone e le loro storie, soprattutto con parole e immagini.

Sono nata in Brianza, ma ho sempre preferito stare altrove. Mi sono trasferita in un sacco di posti e ho abitato tante case. Da Roma a Civitanova Marche, passando qualche mese a New York e Londra fino ad arrivare a Macerata, città dove abito, sono diventata mamma e, tra un viaggio e l’altro, vivo.

``Perche' divento irrequieta dopo un mese nello stesso posto, insopportabile dopo due ?``

Slide 60 posti scoperti e visitati, tra borghi, mete insolite o poco conosciute, città d’arte e paesi quasi disabitati. Destinazioni dove passare qualche ora, un weekend o tutta la vita. Esperienze vissute in prima persona e condivise.Consigli per chi, come me, ama viaggiare e scoprire il mondo. Acquista il libro. ACQUISTA IL MIO LIBRO DI VIAGGI - SI PARTE CON ERIKA

RECENSIONI DI CHI HA LETTO IL LIBRO

Intuitivo e ben fatto!

Avevo acquistato già una Personalmente il libro mi è piaciuto, lo trovo veramente ben fatto, semplicemente intuitivo! Complimenti

Sara

L'ho letto tutto d'un fiato

Ho finito di leggere il tuo "59+1 esperienze e idee di viaggio" chiaramente tutto di un fiato, non si riesce a finire una pagina senza voler andare subito a leggere la successiva. Che dire; adesso dovrò rivedere tutti i miei programmi di viaggio per il futuro. Perché?... perché leggendo il tuo libro sembrava di esserci in quelle piazze, in quei vicoli, con quelle persone, ora ho l'impressione di averli già visitati e conosciuti quei posti. In questo libro non c'è solo un elenco di paesi, di borghi, di città, ma c'è un elenco di sensazioni di emozioni che sei riuscita a trasmettere anche a chi ti legge. COMPLIMENTI!

Renzo

viaggi 3

Il paese più bello del mondo!

Un bellissimo lavoro che descrive il Paese più bello del mondo! La nostra storia, la nostra cultura, la nostra Identità!

Gennaro

Non è una guida turistica, ma un viaggio vero!

Non mi piacciono le guide turistiche perché sembra che ti debbano sempre dire cosa obbligatoriamente fare, ma “Si Parte con Erika” mi è piaciuto molto. Proprio perché non è una guida turistica: è un viaggio vero, un’immersione nei luoghi, nelle esperienze e nelle sensazioni.

Cri

Tante emozioni insieme!

Nel libro vi sono le emozioni provate visitando i nostri borghi più belli .. grazie per la tua ricerca .. grazie !

Salvatore