In questo episodio abbiamo prima sperimentato di persona il luogo, vissuto l’esperienza e dopo pochi giorni raccontato le nostre impressioni. La Città della Domenica è un parco faunistico aperto quasi tutto l’anno (da marzo a dicembre) e sotto Natale si trasforma nel luogo ideale per vivere con i propri bambini la magia delle luci e dell’incontro con gli elfi e Babbo Natale.Quest’anno (2023) fino al 26 dicembre, nelle sale interne e nelle zone aperte del Parco vengono organizzate una serie di iniziative dedicate alle famiglie.
Laboratori, racconti di fiabe, creazione della letterina per Babbo Ntale e divertenti giochi animano i weekend. Un trenino illuminato porta famiglie e bambine nel Villaggio di Babbo Natale, immerso nel bosco.
Scopri La città della domenica negli altri periodi dell’anno qui
Ascolta “Aspettando il Natale passeggiando nella “Città della Domenica” di Perugia” su Spreaker.
Dove: In Umbria, a Perugia.
COME ARRIVARE AL PARCO GIARDINO SIGURTA’
In aereo: l’areroporto consigliato e più vicino è quello di Perugia.
In auto: percorrere l’autostrada A14 Adriatica, prendere l’uscita Cesena (160 km da Perugia) verso Roma-Perugia (E45-SS3BIS) fino all’uscita Perugia “Prepo” oppure percorrere l’autostrada A1 del Sole prendere l’uscita Valdichiana verso Perugia (E45-SS3BIS) fino all’uscita Perugia “Prepo”. Provenendo da sud le uscite sono Civitanova Marche per poi proseguire verso Foligno-Assisi-Perugia (E45 -SS3BIS) fino all’uscita Perugia “Prepo” e Orte, proseguendo in direzione Perugia-Foligno-Assisi fino all’uscita Perugia “Prepo”.
In treno: la stazione ferroviaria più vicina e comoda è quella di Perugia – Fontivegge.
PERCHE’ VALE LA PENA
Il parco è visitabile quasi tutto l’anno (è aperto da marzo a dicembre). In primavera e nei mesi più caldi è un bel luogo dove vivere una giornata spensierata tra la natura e fgli animali e in inverno, sotto Natale, diventa magico grazie alle tante installazioni luminose e al Villaggio di Babbo Natale ricreato all’interno.
Dormire – è possibile dormire a Perugia, ma anche in paesi e borghi vicini come Spello o Foligno.
Cibo – Da assaggiare in zona c’è la brioche con la panna dell’Antica Latteria di Perugia!
Spostamenti – Il modo più comodo per visitare la zona è l’auto.
Costo medio a giornata – circa 120 euro a persona per pernottamento, pranzo e cena.
ASCOLTA GLI ALTRI PODCAST QUI