Viaggia

Il mio libro

Rubriche

Chi sono

Top

Podcast – Due amiche in viaggio alle Channel Islands

Cosa vedere alle Channel Island?

La prima puntata di “Due amiche in viaggio”, il podcast che vi porta con Erika Mariniello e Cristiana Mariani in giro per il mondo, vi guida alla scoperta delle Channel Islands. Ovvero le isole del Canale.

 

DOVE SI TROVANO
Le Channel Islands sono un gruppo di sette isole, solo alcune delle quali abitate, all’interno del Canale della Manica tra Francia e Inghilterra. Le isole sono Jersey, Guernsey, Alderney, Sark, Herm, Jethou e Brecqhou. In realtà le ultime tre sono molto piccole – la superficie massima è di due chilometri quadrati – e sono praticamente disabitate.

COME ARRIVARE
Per raggiungere le Channel Islands dall’Italia in aereo è inevitabile passare dal Regno Unito. Che sia Londra o Manchester, uno scalo va fatto obbligatoriamente. Tanto vale fermarsi almeno una giornata a Londra e poi ripar

PERCHE’ VALGONO LA PENA

Le Channel Islands rappresentano un mondo a parte rispetto a quello che possiamo vivere in Italia. Sembra di ritrovarsi catapultati in un’altra parte del globo, in una sorta di sospensione temporale.

DA NON PERDERE

Durrell Wildlife Park
Elizabeth Castle a Saint Helier
Faro La Corbiere
Centro di Saint Helier
Jersey Museum and Art Gallery
Gorey Castle
Rozel Bay
St.Ouens Bay
St.Aubin
Faro La Corbière Channel Island

Faro La Corbière Channel Island

INFO UTILI 

Dormire – Gli alberghi e i bed and breakfast a Jersey e Guernsey non mancano di certo. E sono anche parecchio caratteristici, in uno stile con caratteristiche inglesi e alcuni elementi di altre culture: rappresentano perfettamente il mix che si respira in queste isole.

Cibo – Si sa in generale in Inghilterra non si mangia benissimo, anche se ormai si trovano tutti i tipi possibili di ristoranti e c’è la possibilità di gustare piatti di ogni tipo. Alle Channel Island si può mangiare un po’ di tutto, dal tipico fish and chips alla cucina spagnola, greca e di tanti altri paesi.

Spostamenti– Alle Chanel Island ci si muove comodamente con i mezzi che collegano quasi tutte le parti dell’isola, sono puntuali, puliti e non troppo affollati.

Costo medio a giornata – 150 euro (Note: Dipende molto dal periodo in cui si sceglie di visitare le isole e dalla sistemazione. Ci sono anche alcuni bed and breakfast molto economici)

Jersey Island - Channel Island

Un momento di bassa marea a Jersey

Consigli

1
Scgliete il periodo giusto per visitarle Uno dei periodi migliori per visitare le Channel Island è sicuramente l'estate. Da giugno a settembre il clima è piacevole e, collegamenti permettendo, è possibile visitare anche le altre isole vicino a Jersey
2
Controllate prima se sono attivi i collegamenti con le altre isole Visitare le Channel Island significa vedere Jersey che è la più grande e facilmente raggiungibile, ma anche andare a Guersey e di Sark. Non sempre però sono attivi i traghetti che collegano le isole.
3
Portate i bambini al Durrell Wildlife Park Più che un semplice zoo, una vera immersione nel mondo naturale e degli animali. Da non perdere i simpaticissimi lemuri.
4
Alta e bassa marea Le barche, quando il livello dell'acqua è basso sembrano parcheggiate sulla sabbia. Il faro la Corbiere, in alcuni momenti si può raggiungere a piedi, proprio per via della bassa marea
1

post a comment