Top

A oltre 1300 metri di altitudine nelle Marche si scia guardando il mare. Un weekend sulla neve a Pintura di Bolognola.

 

Dove sciare nelle Marche

Il calendario dell’avvento in viaggio comincia con un consiglio validissimo per la stagione. Dove sciare e dove divertirsi sulla neve nelle Marche? Monti Sibillini è la risposta e più precisamente “Pintura di Bolognola”. Frazione del piccolo Comune di Bolognola, 150 abitanti circa nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, è il luogo ideale per chi vuole passare qualche giorno in montagna.

Ben 10 chilometri di piste per tutte le difficoltà ed esigenze, due rifugi con ristorante e sei impianti di risalita. Nell’alta valle del Fiastrone Pintura è il posto giusto per vivere la neve godendo di panorami bellissimi (quando il cielo è terso si scia guardando il mare) sciando o scivolando su piste larghe e facili, perfette anche per i bambini e le famiglie, accanto a quelle per i più esperti, rosse e nere. Non mancano poi le piste da fondo e le zone dove scivolare con lo slittino.

Dove mangiare 

Ristorante e Hotel La Capanna 

Accogliente, caldo e direttamente sulle piste da sci. Il ristorante e hotel “La Capanna”, a Pintura di Bolognola offre un servizio bar, un ristorante con possibilità di assaggiare ricette locali preparate con ingredienti del posto e di alta qualità e la possibilità di pernottare in una delle otto stanze dell’albergo con area relax e sauna.

Rifugio ZChalet 

Piccolo rifugio direttamente sulle piste da sci, lo Zchalet è in una splendida posizione dove fermarsi per una colazione, un aperitivo o una merenda. Aperto anche a pranzo per degustare panini con salumi locali, zuppe e grigliate.

Dove dormire

E’ possibile pernottare direttamente sulle piste. L’hotel “La capanna” (provato e approvato) permette di dormire sulla neve in una delle 8 stanze con area relax a disposizione.

“Quando uomini e montagne si incontrano, grandi cose accadono.”
William Blake

Informazioni utili

OSPITALITA’ – INFO QUI 

SKIPASS TARIFFA FERIALE 

costi validi per la stagione invernale 2021/2022

Intero 18 euro al giorno per gli adulti, 15 per bambini e 65+
Mattina (fino alle 12,30) 15 euro per gli adulti, 10 per bambini (dai 4 ai 12 anni) e 65+
Pomeriggio (dopo le 12,30) 15 euro per gli adulti, 10 per i bambini (dai 4 ai 12 anni) e 65+

SKIPASS TARIFFA FESTIVA (compreso il sabato)

Intero 22 euro al giorno per gli adulti, 18 per bambini e 65+
Mattina (fino alle 12,30) 18 euro per gli adulti, 15 per bambini (dai 4 ai 12 anni) e 65+
Pomeriggio (dopo le 12,30) 18 euro per gli adulti, 15 per i bambini (dai 4 ai 12 anni) e 65+

Acquista qui lo skipass
neve sibillini marche

LEGGI GLI ALTRI CONSIGLI DI VIAGGIO

post a comment