Top

Salerno oggi pomeriggio, 3 dicembre, si è illuminata ancora. Parte un’edizione soft di “Luci d’artista”

Una decisione presa per dare un segnale di speranza. La voglia di ricominciare, di ripartire e di tornare alla normalità è tanta e a Salerno, città della Campania che da anni per le festività natalizie si illumina con l’evento “Luci d’artista”, è tornata a splendere.

Nel pomeriggio di oggi le strade di Salerno si sono illuminate con il buon augurio di tornare presto all’evento di sempre. Oggi quasi tutte le luci della città sono state accese in contemporanea alle 16.30, ad eccezione di piazza Flavio Gioia con la luminaria “Albero della vita” che si è accesa un quarto d’ora dopo e l’albero di Natale in Piazza Portanova, che si è acceso alle 17.

“Il piano sarà pedissequamente rispettato e credo che potremo svolgere la nuova edizione di Luci d’Artista in sicurezza – ha spiegato il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli -. Quest’anno – ha aggiunto Napoli – faremo queste Luci d’Artista non in tono minore o in modo sbrigativo, saranno comunque suggestive ma con un attentissimo occhio al contenimento e alla valutazione dei rischi. E speriamo che l’anno prossimo sarà sfolgorante come lo era negli anni passati”.

LEGGI GLI ALTRI EVENTI

post a comment