Viaggia

Il mio libro

Rubriche

Chi sono

Top

Podcast – Due amiche in viaggio a Londra

PUGLIA – Cosa vedere a Londra?

Torniamo in Inghilterra e questa volta conosciamo Londra, una metropoli dalle mille sfaccettature che piace a tutti e dove bisogna passare qualche giorno almeno una volta nella vita.

 

DOVE 
Londra si trova nella parte sud-est della Gran Bretagna, sorge sulle rive del Tamigi.

COME ARRIVARE
Sicuramente il modo più veloce e comodo per raggiungere Londra è l’aereo, anche se l’avventura di raggiungere questa città inglese in auto, passando nel tunnel sotto il canale della Manica, è un’avventura da provare!

PERCHE’ VALE LA PENA

Viva, piena di proposte, negozi, opportunità, Londra è una città che va vista e vissuta almeno una volta. Destinazione ideale per passare un weekend o per passarci tutta la vita.

DA NON PERDERE

Trafalgar Square
Le sale della National Gallery
La zona di Covent Garden
La città di Lecce
Il santuario di Santa Maria di Leuca
Il British Museum
La zona di Angel
Il quartiere di Camden Town
Il Tower Bridge

INFO UTILI 

Dormire – A Londra ci sono tante soluzioni per dormire, anche a prezzi bassi e convenienti. Se cercate una sistemazione comoda, centrale e a buon prezzo, prenotate in una delle strutture della catena Travelodge. Le stanze sono accoglienti, pulite e offrono tutto quello che serve.

Cibo – Londra, negli anni, è migliorata molto anche in fatto di offerta gastronomica. Girando per la città troverete catene e ristoranti che propongono qualsiasi tipo di cucina. Sbizzarritevi!

Spostamenti – L’ideale per visitare comodamente Londra è di utilizzare i mezzi pubblici, la città è ben collegata e si gira facilmente in autobus o in metropolitana.

Costo medio a giornata – 100 euro a persona.

tate modern Londra

Consigli

1
Visitare Londra più volte l'anno E' una città talmente particolare che va vissuta in tutte le stagioni. In primavera e in estate si può godere del clima ideale anche per visitare i parchi e stare all'aria aperta, sotto Natale ha un fascino unico.
2
Visitare lo Sky Garden Da lassù il panorama è mozzafiato. Lo sky garden, ovvero i giardini pensili più alti di Londra, sono al 35° piano del 20 Fenchurch Street, nel cuore della City.
3
Visitare Buckingham Palace In alcuni periodi dell'anno alcune zone di Buckingham Palace sono visitabili e aperte al pubblico. Informatevi e non perdete l'occasione di entrare nel palazzo, ne vale la pena!
4
Afternoon Tea Vivete una delle più famose tradizioni inglesi, l'Afternoon Tea. Sedetevi al tavolo di uno dei bar, magari in uno storico nelle zone centrali a sorseggiare thè e mangiare dolcetti di ogni tipo.
1

post a comment