Top

Anche la città di Monza, signorile con le sue ville e i suoi palazzi storici, variegata per l’essere romanica, longobarda, asburgica e napoleonica, per Natale si veste di luci, addobbi e colori.

E a proposito delle feste Natalizie ecco cinque attrazioni da non perdere.

Ruota panoramica. Grande novità del Christmas Monza 2021, Alta 32 metri, svetta sulla città. Comoda da raggiungere, proprio di fronte alle vetrine della Rinascente, in Largo Mazzini, è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 24.

Il duomo. Nel cuore della città, dedicato a San Giovanni Battista è il monumento più importante e rappresentativo di Monza. All’interno, nella cappella di Teodolinda, è custodita la preziosa corona ferrea.

Pista di pattinaggio. In pieno centro, in piazza Trento e Trieste a Monza si può pattinare sul ghiaccio. Ben 300 metri quadrati di pista per divertirsi fino al 6 gennaio.

Christmas Village. Tra piazza Carducci e Piazza San Paolo, oltre 30 chalet creati per Monza dagli artigiani del Trentino con prodotti gastronomici, artigianali e tipici italiani. Il luogo ideale dove trovare qualche regalo particolare e dove fare una passeggiata in piena atmosfera natalizia.

Il magico albero di Natale. Proprio accanto alla pista di pattinaggio è stato allestito un grande albero di Natale. Magico perché è una giostra divertente che gira e dove le palline decorative sono delle sfere rotanti. 

post a comment