Top

Un momento di riposo, di stop da tutti gli impegni e le fatiche quotidiane, dalla sveglia che suona sempre troppo presto. Un momento da passare con gli affetti, in famiglia e con i bambini. Un momento per viaggiare e per andare a vedere qualche posto nuovo o tornare in quello del cuore dove ci si sente sempre come a casa.

Cinque consigli per voi, cinque borghi da visitare, cinque luoghi per chi ama l’Italia e vuole vederla in ogni suo angolo. 

5 BORGHI DA VISITARE IN ITALIA DURANTE LE FESTE DI NATALE 

  • Camogli, nel paese colorato
    Al mare d’inverno in un borgo dalle origini marinare in Liguria, sulla Riviera di Levante. Pittoresco per le case dipinte color pastello, unico per il suo sapore di mare e per il profumo di focaccia appena sfornata, bello da vedere durante tutto l’anno e in inverno dal fascino ancora più grande. Camogli è la meta ideale per chi vuole passare delle feste molto romantiche.
  • Sovana, nella città del tufo
    Piccola frazione del Comune di Sorano in provincia di Grosseto. Raccolto e rimasto intatto e autentico com’era una volta. Dalla storia antica e dall’anima etrusca, si visita facendo una passeggiata di circa un’ora. Tra le mete imperdibili da vedere in Maremma e il posto perfetto per chi, invece, cerca un posto dove fare una pausa gastronomica e far felice il palato.
  • Grottaglie, nella città della ceramica
    In quella parte di Puglia meno gettonata e visitata, gioiello da vedere assolutamente in provincia di Taranto. Famosa in tutto il mondo per essere la città della ceramica è la destinazione perfetta per chi vuole evadere qualche giorno e buttarsi in un’atmosfera particolare dove l’arte e i colori sono i principali ingredienti.
  • Torgiano, nella città del vino 
    Nel cuore dell’Umbria, in provincia di Perugia. In una posizione strategica e meravigliosa dal punto di vista paesaggistico. Accanto al paese, famoso da sempre per la produzione del vino di grande qualità, distese di uliveti e vigneti rendono tutto ancora più bello e regalano un gran senso di pace. Meta ideale per chi vuole stare tranquillo e bere bene.
  • Vipiteno, nel profondo nord
    Pittoresco, unico nel suo genere, il paese in provincia di Bolzano in Trentino Alto Adige deve la sua storia e la sua ricchezza, fin dal Medioevo, alle miniere. Oggi il passato lascia spazio al presente con uno sguardo al futuro, Vipiteno è il classico posto particolare da visitare almeno una volta nella vita.

post a comment