Top

Viaggiare, prendersi qualche giorno per allontanarsi dalla solita routine e andare a vedere, scoprire qualcosa di diverso dal solito. Partire e ritornare con un ricordo in più, una fotografia scattata all’alba o al tramonto, un’amicizia, una conoscenza, uno spunto nuovo per ripartire con più energia. Un bel modo per passare il tempo che, a differenza di quanto si possa pensare, può essere anche molto economico.

Per viaggiare, infatti, basta andare a scovare le offerte, scegliere i mezzi giusti per spostarsi comodamente e organizzare anche con poco tour interessanti e pieni di luoghi interessanti da vedere.

Ecco qualche esempio (trova la tratta che fa per te su Flixbus): Macerata – l’Aquila andata e ritorno, costo 44 euro. Potete comodamente partire da questa città marchigiana a pochi chilometri dal mare e raggiungere un altro gioiello della Penisola in poco tempo, viaggiando comodi ad un prezzo davvero molto basso. E se per esempio state pensando di organizzare un week end a Roma e partite dal centro Italia il budget per spostarvi in autobus da Macerata a Roma è di solo 44 euro, partendo la mattina e rientrando la sera dopo qualche giorno. Da Ancona il costo cambia di soli 10 euro, per un prezzo di andata e ritorno di 54 euro. Molto meno dell’auto se ci pensate e spesso anche del treno. Vi trovate al mare, per esempio a Civitanova Marche? Da lì volete raggiungere Caserta per visitare le sue bellezze? Nessun problema, con solo 64 euro potete andare e ritornare in autobus, partendo comodamente di mattina e rientrando nel tardo pomeriggio, sfruttando l’intero fine settimana. Sono davvero tante le soluzioni di viaggio, con numerose tratte e diversi orari a disposizione per chi vuole viaggiare senza utilizzare l’auto e guardando fuori dal finestrino liberando i suoi pensieri. Se partite da Loreto, città bellissima, assolutamente da vedere nelle Marche, potete raggiungere gli aeroporti di Roma Ciampino e Fiumicino con solo 44 euro per un viaggio di andata e ritorno. Da Grottammare, per esempio, potete andare a Napoli e viceversa con un costo di 60 euro. Insomma a volte raggiungere una città turistica anche molto gettonata, può davvero costare poco.

Se ci pensate bene poi arrivando in città strategiche come Napoli e Roma, anche in aeroporto, siete liberi di andare in qualsiasi località e il trasferimento in autobus vi permette di evitare l’auto e tutto quello che ne consegue, arricchendo la vostra avventura. Che cosa state aspettando? Preparate lo zaino, Si Parte!

“Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare.” Andy Warhol

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI SULLA SOSTENIBILITA’

“The Professional Hobo”

autobus 2

“Never Ending Footsteps”

post a comment