Top
Firenze

Tre date disponibili e da non perdere per vivere di persona itinerari guidati a tema e serate al Teatro del Maggio di Firenze. Il 31 maggio è in programma “I due Foscari”, il 10 giugno “Ariadne auf Naxo” e il 6 luglio 2022 “Acis et Galatée”.

Un modo insolito e inedito per vivere la città di Firenze, scoprirne la storia in angoli particolarissimi e assistere ad uno spettacolo di opera lirica al teatro del Maggio. Destination Florence e il teatro del Maggio Musicale Fiorentino si sono uniti per l’iniziativa “MaggioMusicArt”.

Un’idea pensata per tutti gli appassionati di opera lirica e per chi ha il piacere di visitare la città guardandola da nuovi punti di vista, accompagnati da una guida esperta.

Tre serate esclusive da poter vivere e tre tour da seguire a piedi in città per andare a vedere alcuni luoghi particolari e circondati da interessanti storie e leggende. Itinerari tematici ispirati alle opere che si possono poi godere a teatro.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA

Il 31 maggio è in programma “I Due Foscari”, prima di godersi la serata al teatro del Maggio e ascoltare Placido Domingo nei panni di Francesco Foscari, sarà possibile passeggiare per Firenze ascoltando la storia dei potenti in un percorso artistico e narrativo e vedere poi il quadro di Hayez “I due Foscari” esposto alla Galleria d’Arte Moderna di Palazzo Pitti. Tutto questo in compagnia di una guida turistica esperta.

Il 10 giugno è in programma “Ariadne auf Naxos”, ma prima di andare a teatro ci sarà l’opportunità di visitare il Museo Archeologico Nazionale andando ad approfondire gli aspetti mitologici e il ruolo della donna nel mondo antico fino ad arrivare al mito di Arianna su cui si concentra l’opera Ariadne auf Naxos di Strauss e Hofmannsthall.

Il 6 luglio è in programma “Acis et Galatée” e prima di sedersi al Teatro del Maggio, si potrà visitare Firenze scendendo sul fiume Arno a bordo di un barchino dei Renai per un viaggio in città sulla striscia d’acqua che da Piazza Mentana porta fino al Ponte di Santa Trinita. Durante il percorso si avrà modo di ascoltare la poetica storia delle ninfa Galtea.

BIGLIETTI E INFO QUI 

GUARDA IL VIDEO